Nel nostro laboratorio odontotecnico a Ascoli Piceno realizziamo corone dentali.
Le corone dentali sono delle protesi che vanno a ricoprire i denti danneggiati, rotti, o comunque che hanno subito dei danni che possono compromettere la loro funzione, andando a rafforzare in modo sicuro la loro funzionalità.
Le corone dentali vengono applicate nel caso in cui il dente sia rovinato ma non da togliere, in questo modo viene salvato e così recuperata la sua funzionalità. In questo caso il dente deve essere limato per creare lo spazio giusto per far sì che la corona riesca ad entrare nel modo corretto. Oltre alla loro funzione principale di rafforzare il dente, svolgono anche un’ottima funzione estetica. Attraverso le attuali tecniche e materiali, è possibile realizzare delle corone molto simili ai denti veri.
Realizzazione corone dentali
I materiali più usati per la realizzazione di corone dentali sono lo zirconio e la ceramica. Lo zirconio viene utilizzato per lo strato interno della corona dentale, mentre la ceramica viene utilizzata per lo strato esterno. Lo zirconio ha delle caratteristiche perfette per la realizzazione di corone dentali, innanzitutto è molto solido e resistente, poi è un materiale traslucido che fornisce un aspetto molto simile a quello dei denti naturali del paziente. Per questo nel nostro laboratorio vengono impiegati solo i materiali migliori in commercio.
Visita il nostro sito per scoprire tutti i nostri servizi e prodotti, passa a trovarci nel nostro laboratorio odontotecnico ad Ascoli Piceno per avere un preventivo personalizzato.